Compensi Lavoro Sportivo
Quando eroghi compensi a sportivi dilettanti, è necessario ottenere una certificazione firmata dal beneficiario. Con SoluzioneTerzoSettore, puoi gestire facilmente i compensi utilizzando i dati dell’Associazione e dello sportivo, rispettando le disposizioni della Riforma dello Sport D.Lgs. 36/2021.
Tieni sotto controllo il limite dei 15.000 euro
Verifica il limite dei 15.000 euro.
I compensi erogati fino a 15.000 euro al lavoratore sportivo sono esenti da IRPEF (conosciuta come No-Tax area). Con SoluzioneTerzoSettore, ogni volta che stampi un compenso, il software calcola automaticamente l’importo totale erogato nell’anno per ciascun lavoratore sportivo.
Riepilogo Certificazione Unica
I compensi erogati agli Sportivi Dilettanti devono essere inclusi nella Certificazione Unica, di solito compilata entro febbraio. Con un semplice clic, puoi stampare il riepilogo di tutti i compensi erogati nell’anno.
Coinvolgi il tuo commercialista
Solitamente, la compilazione delle Certificazioni Uniche per le Associazioni o del Mod. 770 è affidata al commercialista. Invita il tuo commercialista a condividere la tua contabilità, in modo che sia più semplice per entrambi adempiere agli obblighi fiscali.