Sei alla ricerca di un software per la gestione della tua associazione sportiva e no profit
La gestione finanziaria di un’associazione sportiva non è per nulla semplice. Non solo le regole spesso cambiano ma la contabilità stessa diventa difficile se non si ha un buon gestionale in aiuto.
Gestione delle associazioni sportive, i controlli
Le associazioni sportive sono spesso controllate dalla guardia di finanza.
Un controllo di massa è avvenuto nel 2010 ed ha riportato che su 12 società controllate solo 5 risultavano quasi totalmente in regola, le altre sette invece non avevano tutti i dati corretti e hanno subito pesanti sanzioni.
Il problema di fondo era la mancanza di un gestionale. In realtà nessuna associazione ha deciso di truffare lo Stato ma ha commesso errori banali che gli sono costati molto cari.
Ecco che il problema diventa quindi di avere in regola i conti e tutto quello che è la parte burocratica.
La soluzione è semplice, occorre un software dedicato alle associazioni dilettantistiche ed ai no profit.
Che abbia tutte le caratteristiche per darti la serenità di gestire al meglio la tua associazione e dedicarti solamente a quello che è il tuo lavoro al suo interno, ma con la certezza di non incappare in sanzioni amministrative.
Gestione delle associazioni, importanza del gestionale dedicato
Quando si amministra un’associazione sportiva o una no profit spesso si sbaglia andando a dare poco conto alla parte amministrativa. Si scelgono gestionali generici che non tengono conto in toto di quelle che sono le esigenze di ogni singola tipologia associativa.
Dal 2021 sono cambiate alcune regole di gestione delle associazioni no profit, queste avranno obbligo di tenere diversi libri contabili e di sottoscrizione dei soci, pena ammende salate.
Ci aspettiamo che in breve tempo possa partire altra campagna di controlli e prevediamo che le associazioni possano incappare in multe molto salate.
Sappiamo bene che in caso di sanzioni lo stato può avvalersi anche sul capitale del presidente e quindi a rischio è anche il patrimonio personale del direttivo.
Per tutto questo il consiglio è quello di affidarsi ad un software studiato appositamente per la contabilità precisa e puntuale delle associazioni sportive dilettantistiche e no profit.
Gestione delle associazioni, SoluzioneTerzoSettore Asso360 fa la differenza
SoluzioneTerzoSettore Asso360 è un gestionale studiato appositamente per tutte le associazioni sportive dilettantistiche e no profit.
Si occupa di restare al passo coi tempi anche per quel che riguarda le nuove normative che sono partite da quest’anno e che stanno evolvendo, dando problemi e sconvolgendo molti metodi obsoleti di gestione delle associazioni.
Chi si affida al nostro software in cloud ha alle spalle un team specializzato in questo settore che con aggiornamenti e assistenza sapranno rendere semplice quello che prima poteva sembrare impossibile.
Non si devono più prevedere le giornate attaccati a programmi di contabilità obsoleti, ma inserendo con attenzione e costanza tutti i dati necessari il gestionale vi darà sempre la serenità di sapere che tutti i vostri dati aziendali sono al loro posto.
Avrete maggior tempo da dedicare alle attività della vostra associazione, perché la contabilità e tutte le operazioni burocratiche che prima vi costringevano a ore di controlli adesso si svolgono con semplicità e rapidità.
Chiamaci allo 0731.4309
Provalo subito per 15 giorni gratis
clicca sul link e compila il form