Il 26 luglio scorso il consiglio dei Ministri ha approvato il decreto correttivo alla riforma dello sport.

Vediamo la sintesi del video della presentazione del Ministro Abodi e quali novità dal decreto correttivo alla Riforma dello Sport?

I 5 decreti correttivi della Riforma dello Sport andranno  in Gazzetta Ufficiale… dopo l’approvazione del decreto correttivo già approvato in bozza a fine maggio.

Il Decreto correttivo finale non è stato divulgato, tuttavia ci aspettiamo che siano mantenute tutte quelle correzioni apportate nella precedente versione in relazione, ad esempio, all’innalzamento delle ore di lavoro da 18 a 24 ore settimanali.

Al decreto correttivo, ha spiegato  il Ministro ABODI, sono stati apportati ulteriori miglioramenti al D.lgs 36/2021.

In attesa di leggere e commentare il decreto correttivo il ministro Abodi ha intanto rassicurato il mondo sportivo su 2  questioni in particolare:

  1. i lavoratori Co.co.co. e Occasionali non avranno contributi INAIL poiché saranno garantiti da assicurazioni obbligatorie che potranno, in base alle circostanze, essere rafforzate;
  2. vi saranno incentivi e/o crediti di imposta per Asd/SSD con entrate inferiori ai € 100.000,00 annui;

L’entrata in vigore delle varie misure sarà graduale (es. assenza di sanzioni per il 2023 e adempimenti da porre in atto entro ottobre o forse dicembre a questo punto).

Nei prossimi giorni approfondiremo i testi del decreto che di certo andremo a commentare il prossimo

Mercoledì 2 agosto alle 18.00 alle 20.00 nel Webinar  a cui potete iscrivervi da qui:

Prova subito per 30 giorni senza impegno il software in cloud per il terzo settore:

Stai tranquillo. I tuoi dati sono al sicuro! Ti contatteremo per rispondere alle tue domande e esigenze. Non collaboriamo con nessuna agenzia di marketing per la vendita delle informazioni.